POLENTA PIZZA: RICETTA VELOCE E SEMPLICE
- tamaraxamin
- 9 gen 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 13 lug 2024

Welcome!
Ho assaggiato questo piatto in montagna e ho deciso di rifarlo cambiando lo speck con la salsiccia, e l'ho chiamato polenta "pizza" perchè mi ricorda una "pizza" nel modo in cui ho composto il piatto.
La base di polenta potrebbe essere la base pizza e sopra possiamo divertirci a mettere quello che vogliamo e che più ci piace!
Ingredienti:
polenta ( io ho usato quella di storo )
salsiccia
funghi
formaggio da sciogliere
Procedimento
Prima cosa faccio la polenta con acqua salata e la farina. Per quando riguarda la polenta scegliete quella che vi piace di più e fate attenzione anche ai tempi di cottura, questa che ho usato io 30/40 minuti.

In un altra pentola rosolo salsiccia e aggiungo i funghi, io li avevo in congelatore cotti e congelati da una precedente spesa.


Prendo un piatto ( io ho usato questo, perchè per sciogliere il formaggio ho usato il microonde, ma, se volete accendere il forno va bene uguale, basta usate il contenitore adatto alla fonte di calore che si vuole usare ).
Per microonde massima potenza per 3 minuti.

Passiamo a comporre il piatto.
Polenta e la stendo sulla superficie del piatto.

Aggiungo i funghi e salsiccia.

Formaggio, io l'ho tagliato a cubetti, ne ho usato di due tipi.

Questo è il risultato dopo aver sciolto il formaggio: microonde 3 minuti massima potenza.

Vi faccio vedere una porzione messa sul piatto, da piatto appena fatto, si fa fatica a riuscire a tagliare e prendere una fetta fatta bene, la polenta tende a non essere compatta....mentre il giorno dopo, con gli avanzi, sono riuscita a fare le fette più compatte.

Buon pranzo/cena!
Comments